San Severino Adventure, successo per il raduno dei fuoristrada

Ben 114 equipaggi al via per il ritrovo automobilistico non agonistico

Raduno di fuoristrada a San Severino

Raduno di fuoristrada a San Severino

San Severino (Macerata), 15 marzo 2019 - Ben 114 equipaggi al via e una giornata riuscitissima. Il club 1ª Ridotta Fuoristrada ha salutato tra gli applausi la quarta edizione del «San Severino adventure», raduno automobilistico non agonistico patrocinato dal Comune e iscritto al calendario nazionale della Fif, la Federazione italiana fuoristrada.

L’appuntamento ha interessato le campagne e le zone di altura settempedane con un percorso che dal piazzale del Commercio, nel rione Settempeda, ha ben presto lasciato l’asfalto per inerpicarsi su diversi sterrati di difficoltà programmata con passaggi molto tecnici e impegnativi in terreni realmente impraticabili con mezzi normali. Solo i piloti più esperti sono riusciti a non accumulare penalità.

Tutto si è svolto comunque sotto la supervisione degli iscritti al club 1ª Ridotta che hanno garantito assistenza, presenti pure diversi mezzi di soccorso, durante l’intero percorso che si è concluso poi con l’arrivo in località Berta.

Gli equipaggi sono giunti non solo dalle Marche ma anche dall’Emilia, dall’Abruzzo, dal Lazio e dall’Umbria. Praticamente gli appassionati del 4x4 estremo di tutto il centro Italia si sono dati appuntamento a San Severino per una giornata che ha visto sulla linea dello start, a inaugurare la manifestazione, anche il sindaco Rosa Piermattei.

Il raduno ha permesso, vista la sua finalità turistica, anche di presentare le bellezze del territorio con le sue tantissime strade sterrate, che sono percorribili in qualsiasi stagione. Al termine del raduno una ricca lotteria ha visto assegnare tanti premi a molti dei partecipanti.