CHIARA MARINELLI
Cronaca

Furgone rubato ritrovato in campagna. L’ennesimo caso segnalato in zona dai cacciatori

Un furgone rubato e poi nascosto tra la vegetazione, nello stesso identico punto dove da gennaio scorso sono state ritrovate...

Un furgone rubato e poi nascosto tra la vegetazione, nello stesso identico punto dove da gennaio scorso sono state ritrovate già tre auto rubate. La scoperta è stata fatta domenica mattina da un cacciatore civitanovese, che è anche referente locale dell’associazione Caccia-Sviluppo-Territorio e che è solito bazzicare la zona, che si trova a Santa Maria Apparente, non lontano dall’area commerciale. È lì che, al mattino presto, si è accorto della presenza di un furgone, un Ducato della Fiat, di colore bianco. Così ha chiamato subito la polizia segnalando il ritrovamento.

Nel corso del sopralluogo condotto dagli agenti del Commissariato, è emerso ben presto che quel veicolo risultava rubato e così sono state avviate le indagini per rintacciare il proprietario e segnalargli dove fosse finito il suo furgone.

Nel mese di gennaio scorso, erano state ben due le Fiat Punto rubate che erano state rinvenute nei paraggi: una di queste, secondo quanto era emerso dalle indagini, era stata usata per mettere a segno un furto nel centro commerciale di Porto Sant’Elpidio, all’interno di un ristorante, la notte precedente al ritrovamento. Ad aprile, invece, era stata recuperata sempre lì la Fiat Panda che era stata rubata sotto casa a un poliziotto in pensione.