Macerata: furti, inseguimento e fuga. Una serata da far west

Una banda di ladri colpisce a Castelraimondo, poi fugge direzione Camerino. I carabinieri danno la caccia, poi lo schianto. Scappati nei campi, sono ricercati

Camerino, 19 novembre 2022 - Due furti e un inseguimento a velocità folle fino allo schianto finale. Sono stati momenti da brivido quelli vissuti giovedì nel tardo pomeriggio dai carabinieri e dai malcapitati automobilisti, durante la fuga precipitosa di una banda di ladri. L’allarme era partito intorno alle 19 da Castelraimondo, dove è stato segnalato un furto in un appartamento e, negli stessi momenti, una sospetta Audi bianca.

L’Audi A3 dopo che ha finito la corsa a Camerino
L’Audi A3 dopo che ha finito la corsa a Camerino

Sotto la guida della Compagnia di Camerino, tutte le pattuglie disponibili si sono messe sulle tracce dei ladri. E l’Audi bianca – risultata rubata nel Lazio – è stata intercettata a Matelica. A quel punto, i malviventi hanno ingaggiato una fuga a velocità pazzesca per sottrarsi all’arresto, tallonati dai militari.

Arrivati a Camerino, i ladri hanno preso la rotatoria di via Madonna delle Carceri contromano, hanno urtato l’auto di una pattuglia e poi hanno proseguito la corsa ancora per qualche metro.

Ma la vettura era ormai fuori uso, così l’hanno abbandonata e sono scappati a piedi, facendo perdere le loro tracce.

A bordo, i carabinieri hanno recuperato gioielli e anche un televisore che, come ricostruito poi, erano stati rubati da due appartamenti di Castelraimondo. La refurtiva tornerà ai proprietari. Per fortuna, nessuno si è fatto male durante l’inseguimento rocambolesco.

Ora i militari danno la caccia ai malviventi. Si tratterebbe di almeno due persone.