Giovedì si celebra la "Giornata Internazionale contro le droghe". Per l’occasione si rinnova la collaborazione in piedi già da diverso tempo tra la Cooperativa Sociale Pars e Il Cuore Adriatico di Civitanova, da sempre sensibile alle tematiche sociali e alle attività di prevenzione nel territorio.
Venerdì infatti, dalle 16 alle 19, nella galleria del centro commerciale la direttrice del centro Giulia Gamberini e il team di prevenzione Pars terranno un evento che avrà un intento preventivo rispetto all’utilizzo delle sostanze psicotrope: un incontro esperienziale attraverso una dinamica ludica, aperto a tutti, volto a sensibilizzare circa l’impatto negativo dell’utilizzo delle sostanze sulla vita e sulle scelte di tutti i giorni oltre alle dispercezioni che queste causano quando assunte.
Nicoletta Capriotti, presidente Pars spiega: "Sarà una grande occasione per sensibilizzare su queste tematiche e per informare giovani e adulti sui rischi delle dipendenze giovanili, anche quelle insidiose come l’azzardo e l’uso distorto dei social. Ringrazio la direttrice per la sensibilità e la disponibilità ad intervenire su questi importanti temi che riguardano i nostri amati giovani".