Giovani aspiranti imprenditori Tre corsi proposti dall’Università

Gratuiti e riservati a disoccupati o in cerca di lavoro residenti nelle Marche

Giovani aspiranti imprenditori  Tre corsi proposti dall’Università

Giovani aspiranti imprenditori Tre corsi proposti dall’Università

Tre corsi gratuiti rivolti a giovani disoccupati, aspiranti imprenditori e start-uppers di età compresa tra i 18 e i 35 anni, che siano residenti nelle Marche: è l’ulteriore proposta dell’Università di Macerata all’interno di Estro Net4u, il progetto formativo pilota della Regione Marche, realizzato in collaborazione con i partner MichIncubatore certificato di imprese, DigitalSmart e StartApp. Le lezioni si terranno a Macerata, al Polo Pantaleoni e a Villa Lauri.

Il primo corso, intitolato “Leadership, agentività e mindufulness”, avrà la durata di 12 ore con inizio previsto per il 16 maggio, consentirà di conoscere e sperimentare le proprie potenzialità e acquisire strumenti per gestire le emozioni in un contesto aziendale.

Il secondo percorso formativo proposto, chiamato “CreativaMente – Radio & Sound Workshop”, svolto in collaborazione con la radio di Ateneo Rum, si articola su 35 ore, comincerà il 2 maggio e sarà incentrato sui mercati digitali e radiofonici, e fornirà un kit per creare podcast di livello professionale e per l’home recording.

Infine, l’ultimo dei tre corsi previsti dall’Università è intitolato “Idee in Pratica”. Vedrà il via dal 4 maggio, si propone come un ciclo di laboratori della durata di 15 ore e pensato per offrire l’opportunità di imparare a gestire il processo creativo, valutare la fattibilità delle idee di impresa, trovare i fondi per realizzarla e le soluzioni migliori per introdurla sul mercato.

Ai tre corsi possono partecipare giovani disoccupati o in cerca di occupazione che siano residenti nella regione Marche e risultino iscritti ai Centri per l’impiego. Le domande di partecipazione vanno presentate entro martedì 18 aprile. Per chi si iscrive al primo e al terzo corso sono stati previsti da parte dell’Università di Macerata dei buoni acquisto per i libri. Ulteriori e più approfondite informazioni si possono ottenere consultando: progettoestro.itcorsi-unimc.