REDAZIONE MACERATA

Gira con un coltello a serramanico nell’auto, 30enne denunciato

Durante controlli della polizia, un 30enne straniero è stato denunciato per possesso di coltello in auto e mancanza di assicurazione. Altri reati riscontrati includono guida in stato di ebbrezza e possesso di droga. Due pregiudicati stranieri sono stati arrestati per traffico di stupefacenti.

Carabinieri al lavoro (foto d’archivio)

Carabinieri al lavoro (foto d’archivio)

Un 30enne straniero, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato perché dentro alla sua auto c’era un coltello a serramanico. Come se non bastasse è poi venuto fuori che il mezzo ero sprovvisto di assicurazione, per questo il veicolo è stato sequestrato mentre l’uomo si è preso una multa.

E’ quanto emerso durante i controlli svolti lo scorso weekend dai carabinieri della Compagnia di Civitanova, lungo la costa del Maceratese. Durante le attività, tre automobilisti si sono beccati ciascuno una denuncia per il reato di guida in stato di ebbrezza, oltre al ritiro della patente. Invece, un quarantenne del maceratese è stato trovato in possesso di un piccolo quantitativo di cocaina ed è stato segnalato alla Prefettura, in quanto assuntore di droga.

Inoltre, sempre nel corso dei controlli svolti nel week end, i carabinieri della caserma di Porto Recanati e quelli della stazione di Potenza Picena hanno dato esecuzione a due ordini di carcerazione nei confronti di due pregiudicati stranieri, entrambi ritenuti responsabili di reati che riguardano il traffico di sostanze stupefacenti. Perciò, i due uomini sono stati condotti nel carcere di Fermo.

In totale, i militari hanno elevato 30 multe per violazioni del codice della strada e sono state controllate circa 120 persone e 80 mezzi.

Giorgio Giannaccini