Glelany Cavalcante, Miss Marche si taglia una ciocca di capelli per le donne in Iran

Un gesto che ha accomunato le 21 finaliste del concorso di bellezza, in solidarietà con Mahsa Amani

Civitanova, 18 ottobre 2022 - Anche la Miss Marche Glelany Cavalcante ha voluto appoggiare la lotta delle donne e del popolo iraniano. In un video postato sui canali social di Miss Italia, le 21 finaliste del 2022 si sono tagliate una ciocca di capelli in segno di solidarietà e di protesta contro il regime degli ayatollah per la morte di Mahsa Amani, la ragazza arrestata dalla polizia iraniana perché non indossava correttamente l’hijab.

Miss marche si taglia una ciocca di capelli in solidarietà con le donne in Iran
Miss marche si taglia una ciocca di capelli in solidarietà con le donne in Iran

La modella italo-brasiliana, a fine agosto eletta reginetta di bellezza della nostra regione, proprio nella Civitanova dove risiede, ha fatto anche di più. A Perugia, città dove studia, ha infatti contribuito ad organizzare una manifestazione sul tema.

Intanto la finalissima dell’83° edizione di Miss Italia si avvicina. La data comunicata settimane fa è domenica 30 ottobre e Roma dovrebbe ospitare l’evento. Stando alle ultime indiscrezioni che trapelano, potrebbe esserci il ritorno alla diretta sulla tv di Stato, con Rai 2 che dovrebbe trasmettere l’ultimo atto. Una cosa che non accade dal 2019, l’anno scorso dopo il periodo peggiore della pandemia, la finalissima andò in onda solo in streaming sulla piattaforma Helbiz.