Gli ex studenti dell’Itis si ritrovano a 50 anni dal diploma

Ex alunni dell'Istituto tecnico industriale di Recanati si ritrovano dopo 50 anni per una cena conviviale, ricordando i bei momenti della gioventù e rinnovando l'amicizia.

Gli ex studenti dell’Itis si ritrovano  a 50 anni dal diploma

Gli ex studenti dell’Itis si ritrovano a 50 anni dal diploma

Un simpatico incontro conviviale a cinquanta anni di distanza dal loro esame di diploma: gli ex ragazzi dell’Istituto tecnico industriale di Recanati si sono ritrovati, nei giorni scorsi, intorno a una bella tavola imbandita al ristorante Club Vela di Civitanova.

Tra una portata e l’altra, c’è stato il tempo di lasciare lo spazio ai ricordi di gioventù, alle ormai lontane giornate trascorse sui banchi di scuola, riportando alla mente i momenti felici dell’adolescenza, le preoccupazioni per l’esame finale e le vite vissute da allora, ciascuno seguendo la propria strada. Mezzo secolo è passato, ma l’amicizia è rimasta ancora quella del tempo spensierato della scuola. Per tutti la rimpatriata è stata dunque una bellissima occasione per rivedersi insieme, con la promessa di farlo ancora e di non perdersi di vista.

Alla serata erano presenti Sandro Soricetti, Renato Pigliapoco, Walter Antonelli, Mauro Scalabroni, Ernesto Riccobelli, Giovanni Mercuri, Giorgio Toccaceli, Maurizio Cappelletti, Maurizio Conforti, Ermanno Smorlesi, Giuseppe Medico, Vittorio Palmieri, Sandro Serenelli, Paolo Scocco, Franco Severini, Stefano Marzola e Luciano Brandoni.