
L’encomio consiliare è stato conferito all’associazione di volontari attiva da 123 anni "Orgogliosi del riconoscimento".
Il consiglio regionale delle Marche ha premiato la Croce Verde di Civitanova conferendo l’encomio consiliare, il più alto riconoscimento dell’assemblea legislativa, per l’impegno profuso negli anni in favore della comunità marchigiana. Hanno ritirato il riconoscimento Francesco Bartolucci e Diego Perrone (nella foto durante la cerimonia). Un passaggio che parla dell’impegno con cui oltre duecento volontari della Croce Verde di Civitanova, unitamente ai dipendenti, ogni giorno interpretano una storia associativa nata 123 anni fa e da sempre improntata alla promozione di valori quali la moralità, sempre presente sul territorio a sostegno della collettività.
"Siamo consapevoli – commentano Bartolucci e Perrone – dell’impegno che assumiamo nei confronti del territorio, teniamo sempre a mente di avere ereditato, per merito di chi ci ha preceduti, una associazione che funziona in modo efficiente ed efficace, sostenibile e trasparente, con l’onere e l’onore di preservarla e se possibile migliorarla. Con l’orgoglio e la fierezza di chi ha avuto il privilegio di ritirare questo encomio, vogliamo tutti ringraziare chi ha riconosciuto il valore del nostro operato".