Gratta e Vinci, gioca 20 euro a Recanati. Vincita da 500mila

Colpaccio la bar tabaccheria Tonino.. Il titolare: "Non abbiamo idea di chi possa essere"

Al centro Daniele Menghini, titolare del bar tabaccheria Tonino

Al centro Daniele Menghini, titolare del bar tabaccheria Tonino

Recanati (Macerata), 10 novembre 2019 - Con 20 euro ne vince 500 mila. Ha fatto bingo il vincitore di un «Gratta e vinci» della serie «100X» acquistato nel bar tabaccheria Tonino di Daniele Menghini a Recanati, nella zona ex Eko. La ricevitoria è collegata al ristorante omonimo gestito dal fratello. La vincita dovrebbe risalire a circa 10 giorni fa perché il fortunato milionario sarebbe già passato all’incasso tramite la Lottomatica che soltanto nella giornata di ieri ha comunicato al titolare del bar tabaccheria recanatese l’avvenuta vincita. La dea bendata, quindi, bacia la cittadina leopardiana che a memoria d’uomo non ricorda un simile premio.

Ignoto il proprietario del biglietto vincente: si brancola nel buio anche da parte di chi è dietro generalmente al bancone, e cioè Daniele Menghini, la moglie Amelia Stoica e le due commesse che si alternano nel corso della giornata, Tina e Lidia. «Nessuno si è fatto fino a oggi vedere né abbiamo ricevuto nessuna telefonata dal vincitore e ciò è comprensibile. Da parte nostra è difficile immaginare chi possa essere perché la ricevitoria è frequentata non solo dagli avventori abituali ma anche da tanti clienti occasionali e frequentatori del ristorante. Una vincita così grande non è mai capitata nel nostro locale, ricordo soltanto tempo fa di aver festeggiato per un biglietto, sempre un «Gratta e vinci», che ha fruttato la somma di 10mila euro.» Il bar tabacchi, infatti, si trova in un’area artigianale e commerciale frequentata ogni giorno da migliaia di persone che, magari solo per la prima e unica volta, passano per Recanati.

Sulla vetrina della tabaccheria Menghini già da ieri pomeriggio è comparso un grande cartello per strombazzare il gran colpo. Il personale della tabaccheria ha voluto festeggiare con un brindisi la bella notizia che per loro, però, è soltanto un momento di pubblicità, importante sicuramente per il nome del locale perché, come ci conferma Daniele Menghini, «in queste occasioni per noi venditori non è prevista alcuna percentuale in caso di vittoria».

Chissà che il nuovo ‘Paperone’ non decida, prima o poi, di brindare al gruzzolo che incasserà facendo almeno una telefona di ringraziamenti in tabaccheria. Fra gli avventori del locale molti i commenti e le battute su questa visita inaspettata della Fortuna. In molti si sono augurati che almeno a vincere sia stato una persona che ha bisogno di questi soldi per migliorare la sua esistenza e avere uno sguardo più fiducioso per il futuro. In provincia è già la seconda mega vincita che si registra in appena 15 giorni. Infatti il 21 ottobre a Civitanova nella tabaccheria Marzialetti con il concorso del SuperEnalotto era stata vinta la somma di 230mila euro.