"I sondaggi ci danno primo partito, noi di Fratelli d’Italia pronti per Roma"

Migration

I candidati marchigiani di Fratelli d’Italia, ieri ad Ancona, si sono presentati in assetto da battaglia in vista delle elezioni politiche del prossimo 25 settembre. Grande sicurezza dei propri mezzi e certezza quasi assoluta sull’esito del voto: "I sondaggi non bastano, ma delineano un trend assodato. Crediamo di potercela fare" è il commento comune. "Siamo il primo partito in Italia e la forza trainante del centrodestra – ribadisce Elena Leonardi, coordinatrice regionale del partito e candidata al collegio uninominale 1 delle Marche (Ascoli, Fermo e Macerata) al Senato – Raccogliamo i frutti del nostro lavoro serio nel corso degli anni, dal 2013 quando eravamo appena all’1,5%. I temi prioritari? Il rilancio dell’economia e delle imprese, superare il gap infrastrutturale e la ricostruzione dopo il sisma con il rilancio dell’entroterra. Saremo la voce delle Marche verso il prossimo governo".

Detto che nelle Marche Fratelli d’Italia sfiora la parità di quote rosa nelle candidature globali (5 uomini e 4 donne), il pezzo da 90 messo in campo è l’attuale assessore della giunta regionale marchigiana: "Ciò che sto facendo ora cercherò di portarlo a Roma – ha detto Guido Castelli, primo nel collegio proporzionale al Senato – La giunta guidata dal nostro presidente Acquaroli ha bisogno di un presidio forte a Roma per sviluppare i vari dossier: dall’alta velocità ferroviaria alla terza corsia dell’A14".

Oltre a Castelli in lizza per Fratelli d’Italia al proporzionale del Senato ci sono Romina Gualtieri, sindaca di Monsampietro Morico e Pasquale Ricchiuti. Alla Camera ci sono Lucia Albano, docente e commercialista, Antonio Baldelli, avvocato, Rachele Silvestri e Andrea Balestrieri.