Il biker Brumotti testimonial dell’estate

La stagione parte col botto, Civitanova è "Vitamina Mare". Il conduttore tv: "Presto sarò in città, con lo sport si creano belle sinergie"

Migration

di Lorena Cellini

Un’iniezione di vitamine per il turismo in era Covid. È la ‘cura’ scelta da Civitanova che ieri ha presentato – amministrazione e categorie – lo slogan della prossima estate: "Vitamina Mare - Il sorriso è la cura universale". Nello chalet Arturo si sono ritrovati il gotha cittadino e provinciale dell’Abat, l’associazione di balneari, rappresentanti degli albergatori e dei B&B, dei commercianti. Hanno partecipato all’iniziativa convocata dal Comune per aprire le danze della nuova stagione all’orizzonte, che avrà come testimonial Vittorio Brumotti, freestyler e inviato di Striscia, protagonista di un video che sarà girato in città e che verrà poi veicolato attraverso tutti i canali possibili per convincere i turisti a scegliere Civitanova come meta delle vacanze. A realizzarlo sarà Daniele Graziani, videomaker a cui la giunta ha affidato l’incarico di raccontare la città. L’iniziativa costerà 22.000 euro più l’Iva. "Conosco – ha esordito – Los Angeles e considero Civitanova una piccola città californiana; per me è CivitaAngeles. Realizzerò prima brevi spot pubblicitari e a fine maggio sarà pronto il video emozionale con Brumotti che percorrerà le strade della città". "Verrò presto a Civitanova, mi raccomando Fabrizio, mettiti in forma per l’estate – ha scherzato il biker in collegamento video –, attraverso lo sport si possono creare belle sinergie, ma in primis fa bene farlo". I primi spot cominceranno a circolare dalla prossima settimana. Prevista anche una campagna di informazione che coinvolgerà radio e giornali e ovviamente i classici manifesti, con un battage che dovrebbe essere indirizzato soprattutto alle regioni limitrofe, Umbria in primis. Lo slogan "Vitamina Mare", ideato da Gianni Lorenzetti (chalet La Bussola), verrà stampato anche su gadget e t-shirt. La partenza sprint fa gioire Marco Scarpetta, responsabile cittadino dell’Abat: "Con il sindaco ci siamo incontrati mesi fa per decidere quello che oggi stiamo presentando, perché i preparativi fatti in anticipo d’estate pagano". Erika Cardelli, vicepresidente dell’associazione albergatori, sottolinea "l’importanza dell’unità e della collaborazione tra tutte le realtà che fanno turismo". "Non vediamo l’ora di riaprire le spiagge e siamo pronti ad accogliere i turisti", assicura Marusia Ciavattini (chalet Veneziano). Il sindaco Fabrizio Ciarapica ha parlato di una Civitanova "che anche quest’anno vuol essere protagonista nel turismo mettendo la sicurezza al primo posto". Il protocollo per l’accesso in spiaggia è rimasto lo stesso dello scorso anno e tirano un sospiro di sollievo i balneari, sotto questo punto di vista sono già rodati.