MARTINA DI MARCO
Cronaca

Il gran finale di FestivalVarco. Gazebo infiamma il pubblico

Successo per "Remember Disco Dance". Domani appuntamento a Civitanova Alta con I Gemelli di Guidonia

Il gran finale di FestivalVarco. Gazebo infiamma il pubblico

Successo per "Remember Disco Dance". Domani appuntamento a Civitanova Alta con I Gemelli di Guidonia

Un gran finale acclamatissimo per l’edizione 2024 di FestivalVarco, conclusasi giovedì sotto il segno degli anni Ottanta e Novanta. Ad animare Civitanova, domani, invece sarà il "San Marone Show" con I Gemelli di Guidonia, rinviato la scorsa settimana causa maltempo.

Un Varco sul Mare gremito ha ballato giovedì sera sulle note del format "Remember Disco Dance", l’iniziativa che negli ultimi anni ha visto migliaia di partecipazioni nelle piazze delle Marche. Lo spettacolo è approdato anche nella cittadina costiera, accogliendo ballerini, effetti speciali e la musica del Dj Andrea Falcetelli accompagnato dalla voce di Monika Kiss.

Grande ospite della serata è stato Gazebo (foto), protagonista della musica di quegli anni, che ha riproposto i suoi brani più celebri fino all’iconico "I Like Chopin", pezzo da 8 milioni di dischi. A salire sul palco anche la presidente dei Teatri, Maria Luce Centioni, per ringraziare i presenti e ricordare tutte le forme d’arte abbracciate dal Festival Varco: "Uno spettacolo che ha messo al centro anni che ci hanno fatto emozionare" ha spiegato Centioni. Ma le occasioni di festa non sono finite qui. A recuperare l’appuntamento mancato causa maltempo, domani a Civitanova Alta sarà il momento del "San Marone Show": alle 21.30 il concerto-spettacolo de I Gemelli di Guidonia (in collaborazione con Eclissi Eventi a ingresso libero) coinvolgerà piazza della Libertà.

È stato Fiorello a battezzarli "gemelli", ma sono tre fratelli nati a Napoli. I Gemelli di Guidonia - Pacifico, Gino ed Eduardo Acciarino - sono cantanti, musicisti, speaker radiofonici e comici, pronti a proporre uno show travolgente che racconta la loro storia e le loro passioni. Allo scoccare della mezzanotte, spettacolo pirotecnico. Attiva anche la "Cozzata de Santo Maro", promossa dalla Pro Loco di Civitanova Alta, alla Tranvia.