Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
10 giu 2022

Il viaggio musicale tra i grandi compositori reso unico dalla fisarmonica di Paolo Rozzi

10 giu 2022
Paolo Rozzi
Paolo Rozzi
Paolo Rozzi
Paolo Rozzi
Paolo Rozzi
Paolo Rozzi

Domani, alle 17, l’auditorium di Sant’Agostino di San Ginesio ospita il secondo appuntamento dell’associazione musicale Selìfa con il concerto "Sensazioni - Viaggio musicale attraverso grandi compositori". Sul palco, il fisarmonicista romano Paolo Rozzi.

"La fisarmonica: uno strumento che ci appassiona, ci affascina, ci coinvolge. Seppur legato ad una forte tradizione popolare, diversi importanti autori lo hanno scelto per immortalare pagine di indubbia bellezza", la citazione è proprio di Rozzi, che nel corso della sua esibizione accompagnerà e guiderà il pubblico.

"Tra gli autori in programma a San Ginesio, i nomi di Pietro Deiro, Vittorio Monti, Luciano Fancelli, Astor Piazzolla, John Garth, Richard Galliano, Vittorio Melocchi ed Emanuele Rastelli – affermano i promotori della manifestazione -. E il protagonista del concerto sanginesino, Paolo Rozzi, non mancherà tra costoro, con due sue composizioni: Delirium e Sketch romantico. Attesissimo il suo ritorno nel borgo, dove ha mostrato talento musicale già in passato in diverse occasioni, ogni volta molto gradite dai tanti appassionati di questo particolare strumento marchigiano che non passa mai di moda ed è capace di farsi amare di generazione in generazione.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?