Incidente Matelica, ubriaco alla guida investe 19enne

Denunciato, scattano sequestro della macchina e ritiro della patente

Un'ambulanza

Un'ambulanza

Matelica (Macerata), 2 marzo 2019 - Investita 19enne, l’uomo al volante era ubriaco: sottoposto ad alcoltest dai carabinieri, è risultato che il guidatore aveva oltre due grammi per litro di alcol nel sangue (il massimo consentito è 0,5 grammi per litro). È accaduto ieri a Matelica, in via De Magistris, mentre la ragazza stava tornando a casa.

Ferita, è stata trasportata all’ospedale di Camerino ma non sarebbe gravissima e non è in pericolo di vita. All’uomo alla guida, un 53enne di Castelraimondo, operatore ecologico, è stata ritirata la patente, mentre l’auto è stata sequestrata. Il 53enne è stato quindi anche denunciato a piede libero. Sul posto si sono portati gli operatori del 118, oltre alla polizia locale che ha proceduto con i rilievi del caso e ai carabinieri che sono intervenuti per somministrare l’etilometro.

Al test il 53enne è risultato positivo una prima volta con 2,16 grammi per litro e una seconda volta (ripetuto l’esame) con 2,09 grammi per litro di alcol nel sangue. Alla vista del risultato dell’alcol-test, ben oltre il limite consentito, gli agenti hanno proceduto con il ritiro della patente di guida e con il sequestro del mezzo.