Incidente mortale a Tolentino
Incidente mortale a Tolentino

Tolentino (Macerata), 23 settembre 2019 - Tragedia questa mattina all’alba a Tolentino (foto), in contrada Santa Lucia. Verso le 6.15 una Hyundai Atos, condotta da un 66enne di Macerata, Sandro Piancatelli, con dietro come passeggero il figlio di 35 anni con problemi di disabilità, si stava dirigendo verso le Terme quando, per cause in corso di accertamento, si è scontrata con una Polo, guidata da un 31enne di Tolentino, che viaggiava sulla corsia opposta, proveniente dalla Bura e diretto a Tolentino.

Lo schianto è stato letale per il 66enne, morto sul colpo, mentre il figlio è stato portato in gravi condizioni in ambulanza all’ospedale Torrette di Ancona. Il 31enne è stato portato all’ospedale di Macerata, per dolore al ginocchio, ma le sue condizioni non sono gravi. Secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stata la Hyundai ad invadere la corsia opposta.

Sul posto, i vigili del fuoco di Tolentino, i carabinieri del nucleo radiomobile, gli operatori sanitari del 118. Il tratto stradale è stato chiuso fino alla fine dei rilievi, per ricostruire la dinamica e per il recupero della salma da parte delle pompe funebri, con l’arrivo del magistrato. Alle 11.30 di questa mattina verrà eseguita l’ispezione cadaverica all’obitorio di San Severino.