Incidente Porto Recanati, il giudice dispone il carcere per Farah

L'avvocato del marocchino: "Ha detto di aver bevuto due aperitivi a base di rum e una birra. Continua a piangere per il dolore provocato a quella famiglia"

Marouane Farah trasferito in carcere (foto De Marco)

Marouane Farah trasferito in carcere (foto De Marco)

Macerata, 6 marzo 2019 - Arresto convalidato per Marouane Farah  il marocchino residente a Monte San Giusto arrestato per duplice omicidio stradale e lesioni aggravate dopo aver provocato l’incidente che sabato sera a Porto Recanati (foto) è costato la vita a Gianluca Carotti ed Elisa Del Vicario.

Il giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere per il marocchino (VIDEO), il suo legale Vando Scheggia aveva chiesto i domiciliari (VIDEO).

Farah e la famiglia distrutta dall'incidente

LEGGI ANCHE I funerali di Elisa e Gianluca 

La ricostruzione della Polstrada è chiarissima, sulla dinamica del tragico incidente: l’impatto sarebbe avvenuto nella corsia di marcia su cui trovava la coppia, di ritorno con i due bambini da una festa di carnevale. La relazione è stata consegnata al sostituto procuratore Enrico Riccioni, che coordina le indagini. I primi accertamenti hanno dunque smentito quanto sostenuto da Marouane Farah.

image

Oltre a ricostruire l’accaduto, la polizia ha anche chiarito cosa sarebbe successo prima. "Il mio assistito - ha aggiunto l'avvocato Scheggia - ha raccontato di aver bevuto due aperitivi con alcuni amici e una birra. Il tasso alcolemico accertato è di 1,8. Molto alto quindi e dello schianto ricorda veramente pochissimo. Si è detto distrutto per il dolore provocato a quella famiglia e a quei bambini che gli ricordano i suoi figli".

Il 34enne ha lasciato nel pomeriggio l'ospedale di Civitanova (VIDEO), nel quale era ricoverato, per essere trasferito nel carcere dorico di Montacuto, su disposizione del gip del tribunale di Macerata, Claudio Bonifazi. Lasciando l'ospedale da un'uscita secondaria dell'ospedale, su un'auto della Polstrada di Camerino, l'uomo si è coperto il volto con un lenzuolo bianco. Morouane è accusato di omicidio colposo plurimo, lesioni colpose, possesso di droga e di altri reati, tra i quali la guida in stato di ebbrezza, sotto l'effetto della droga, con la patente scaduta e in mancanza dell'assicurazione auto.