Sono dovuti intervenire i carabinieri, l’altra notte, per un violento litigio scoppiato in un appartamento.
L’episodio ha riguardato una coppia già nota per problemi di questo genere. In passato la donna, originaria del sud Italia così come il marito, lo aveva già denunciato per maltrattamenti, raccontando alle forze dell’ordine di essere stata picchiata dall’uomo. Ma poi i due si erano riconciliati e lei aveva deciso di ritirare la denuncia, dando un’altra chance all’uomo. L’altra sera invece di nuovo la situazione sarebbe precipitata, la donna sarebbe stata di nuovo aggredita e picchiata tanto che è stato chiamato il 112 per chiedere aiuto. In casa dei coniugi sono arrivati i carabinieri che, dopo aver sentito il racconto della donna su quanto era appena accaduto, hanno portato via il marito, in attesa delle valutazioni successive. Per il momento l’uomo è stato allontanato da casa.
Dell’episodio è stato informato il sostituto procuratore di Macerata Enrico Riccioni, per le decisioni urgenti da prendere sul caso. Bisognerà valutare bene cosa vorrà fare la moglie, alla luce soprattutto dei precedenti della coppia.
Sulla vicenda le indagini sono in corso da parte dei carabinieri della Compagnia di Tolentino. Carabinieri e procura si sono comunque subito attivati, con la celerità imposta dal codice rosso per i reati denunciati ai danni delle fasce deboli.