"La nostra pizza genuina e naturale riconosciuta tra le 50 migliori d’Italia"

Il locale "Sauardò" è il 34esimo nella classifica. Il concorso premia. chi utilizza prodotti del territorio

Migration

La pizzeria "Sauardò" premiata tra "le 50 migliori pizze in viaggio in Italia – da taglio e asporto – 2022". Il noto locale di piazza XX settembre è risultato 34esimo nella classifica generale del concorso: gli ispettori hanno infatti analizzato un alto numero di pizzerie di tutto lo stivale ponendo l’accento su determinati aspetti che riguardano il settore, tra cui la qualità delle materie prime, l’ambiente, la pulizia e l’attenzione per i dettagli. Ad aggiudicarsi il podio, sono state tre pizzerie della capitale, mentre ha chiuso la graduatoria un locale campano.

Come detto, Sauardò si è piazzata alla 34esima posizione ed è grande la soddisfazione per i suoi gestori, che vedono tramutare in successo gli sforzi condotti dal 2018. Quella proposta da questo forno civitanovese è una pizza realizzata con lievito madre – il suo nome infatti deriva proprio da questo tipo di prodotto – e viene condita con ingredienti gourmet.

Ad idearla, Leonardo Grillo, classe 1983 che vanta dei trascorsi in alcuni noti ristoranti della zona. "Abbiamo scelto – sottolineano i gestori del locale – il Sauardò come base della nostra pizza per avere ogni giorno un impasto leggero, aromatico e fragrante: questa è la giusta ricetta per tornare a gustare un prodotto davvero genuino e naturale".

Francesco Rossetti