GIORGIO GIANNACCINI
Cronaca

Ladri sfondano la vetrata. Ripulito negozio nella notte

Hanno portato via la cassa automatica con 600 euro. Ingenti i danni. Al setaccio le immagini delle telecamere della zona per risalire alla banda.

La vetrata del negozio Dlc Market in frantumi

La vetrata del negozio Dlc Market in frantumi

Banda di ladri in azione a tarda ora e, a bordo di un’auto. I malviventi hanno sfondato la vetrata del negozio Dlc Market di via Pizzardeto, al confine tra Porto Recanati e Loreto, per poi scendere e arraffare una cassa automatica con all’interno 600 euro. Questo il furto con scappata che si è verificato nei giorni scorsi e sul quale stanno indagando adesso i carabinieri per tentare di rintracciare la banda di ladri.

I malfattori hanno agito in nottata, verso l’1.30. A quell’ora due o tre soggetti, che viaggiavano in auto, si sono recati nel parcheggio della zona commerciale di via Pizzardeto, dove si trovano diversi negozi e discount. Subito dopo la macchina si è diretta a gran velocità contro la vetrata del Dlc Market, che vende al pubblico capi di abbigliamento, oggetti per la casa, decorazioni e articoli per il fai da te. A quel punto il vetro è andato in mille pezzi e immediatamente i malviventi sono scesi dal mezzo per depredare l’attività commerciale. In particolare hanno puntato senza indugi la cassa automatica, con dentro circa 600 euro, e dopo l’hanno caricata sul mezzo fuggendo a tutto gas.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Loreto, che hanno effettuato il sopralluogo di rito dando il via ai primi accertamenti. Davvero ingenti i danni registrati per l’attività commerciale, visto che i dipendenti hanno dovuto mettere in sicurezza e rimuovere la vetrata sfondata, oltre a farla sostituire in tempi rapidi. In seguito il gestore del negozio si è recato alla caserma dei carabinieri e ha depositato una denuncia contro ignoti per il furto subito. Ora indagano sul colpo i militari dell’Arma, che hanno visionato le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona con l’intento di raccogliere elementi utili, come il modello e la targa dell’auto, per risalire alla banda di ladri.