L’auto era priva di assicurazione e revisione, lei senza cinture non si ferma all’alt: maxi multa

Diverse patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza, svariate multe e anche qualche denuncia, lo scorso weekend, tra Porto Recanati, Potenza Picena e Civitanova. E’ il frutto dei controlli eseguiti dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Civitanova, lungo le strade della costa.

Ad esempio, c’è chi ha tentato vanamente di darsi alla fuga, come una 29enne di origine marocchina, residente nel Fermano. La giovane stava passando in auto quando i militari hanno intimato l’alt, ma lei ha deciso di proseguire la corsa. A quel punto, i carabinieri l’hanno rincorso per poi fermarla. Dagli accertamenti, è emerso che il suo veicolo era senza assicurazione, perciò il mezzo è stato sequestrato. Ma non solo, perché la 29enne si è vista rifilare una raffica di multe: per non essersi fermata all’alt, per mancato uso delle cinture di sicurezza e, infine, perché la sua auto non era stata sottoposta alla revisione.

Si è invece beccato una denuncia un pensionato potentino di 68 anni. I carabinieri lo hanno controllato mentre girava a bordo alla sua auto, peccato che aveva con sé un taglierino e una stecca da biliardo rinforzata con del ferro e priva della protezione in gomma. Per questo, l’uomo è stato accusato del reato di porto abusivo di arma bianca, ed entrambi gli oggetti sono stati sequestrati.

A prendersi una denuncia pure una brasiliana di 51 anni, residente nel Ferrarese, che è stata pizzicata mentre si aggirava per Porto Recanati. Infatti, su di lei pendeva un foglio di via obbligatorio, per tre anni, dal comune rivierasco. Inoltre, ci sono state tre patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza. In un caso si tratta di un commerciante 36enne del Fermano, che è risultato positivo all’alcoltest. Idem per un impiegato di 25 anni, residente a Potenza Picena, e poi per 19enne portorecanatese, tra l’altro neopatentato. A quest’ultimo, oltre al ritiro della patente di guida, gli è stata confiscata l’auto.