Lavori al cimitero e sicurezza in Consiglio

Il prossimo Consiglio comunale affronterà temi cruciali come il liceo scientifico "Galilei", il cimitero e la sicurezza stradale. Saranno discussi anche bilancio, regolamenti e ordini del giorno su varie questioni cittadine.

Lavori al cimitero e sicurezza in Consiglio

Lavori al cimitero e sicurezza in Consiglio

La situazione del liceo scientifico "Galilei", del cimitero (nella foto) e la sicurezza stradale saranno alcuni dei temi al centro delle prossime sedute del Consiglio comunale che si terranno lunedì e martedì prossimi. Ad aprire la prima seduta, alle 15, saranno le interrogazioni che riguardano lo stato di alcune tombe del cimitero (Ninfa Contigiani del Pd), la riqualificazione e la gestione del centro fiere di Villa Potenza e l’illuminazione del centro storico (Sabrina De Padova del Gruppo misto), la situazione delle due sedi del liceo scientifico (Stefania Monteverde di Macerata bene comune) e la disciplina dell’area che si trova all’intersezione tra via Spalato e viale Carradori (Maurizio Del Gobbo del Pd), mentre l’interpellanza è relativa alla sicurezza sulla circolazione stradale (Maurizio Del Gobbo del Pd). In discussione anche tre delibere sulla variazione al bilancio 2024/2026 al dup 2024/2026, sull’approvazione del nuovo regolamento degli asili d’infanzia comunali.

Previsti anche cinque ordini del giorno relativi al risanamento del Monumento ai Caduti in piazza della Vittoria, al ripristino della linea 8 del servizio di trasporto urbano da parte dell’Apm e alla celebrazione della ricorrenza dell’anniversario della morte di Maffeo Pantaleoni e al recupero del mausoleo di villa Isabella (Maurizio Del Gobbo del Pd), al progetto di manutenzione del sottopassaggio di piazza Garibaldi (Alberto Cicarè di Strada comune – Potere al popolo).