
"Le mie canzoni altrui", sintesi dei motivi che lo hanno accompagnato nella sua eclettica e lunga carriera, è il titolo del concerto che Neri Marcorè terrà oggi ad Apiro, con inizio alle 21,30. L’evento, programmato da Comune, si svolgerà nell’area del rinnovato impianto di pattinaggio e calcetto, dotata d’un palco permanente per manifestazioni, spettacoli e iniziative varie.
L’esibizione di Marcorè sarà accompagnata da Domenico Maiorenzi chitarra acustica, bouzuki e pianoforte, Fabrizio Guarino chitarra elettrica, Alessandro Patti basso e contrabbasso, Simone Talone batteria. Il concerto di Marcorè, marchigiano che ha sempre tenuto ad evidenziare con piacere le sue origini, si propone come ideale prologo di "Terranostra", il 50° festival folkloristico internazionale, organizzato dall’amministrazione municipale con la locale associazione Urbanitas, in calendario da mercoledì prossimo al giorno di Ferragosto.
Al festival, che continua la lunga tradizione interrotta nel triennio di pandemia, prenderanno parte i gruppi provenienti da Honduras, Stati Uniti, Moldova, Nuova Zelanda, Senegal, Messico.
Gianfilippo Centanni