Le Iene da maga Clara, scoppia il parapiglia a Potenza Picena

Sono dovuti addirittura intervenire i carabinieri

La maga Clara Romano (foto Calavita)

La maga Clara Romano (foto Calavita)

Potenza Picena (Macerata), 22 gennaio 2019 - Un blitz a sorpresa degli inviati della trasmissione televisiva «Le Iene» nell’abitazione della «maga» Clara Romano, in contrada San Paterniano, a Potenza Picena, è finito con l’arrivo dei carabinieri.

È successo ieri pomeriggio, e la chiamata alle forze dell’ordine sarebbe partita proprio dalla sedicente guaritrice, infastidita dalla presenza della troupe televisiva, al seguito dell’inviata Giovanna (Nina) Palmieri. Non si conosce il motivo (o la segnalazione) che ha spinto «Le Iene» sulle tracce della Romano, portopotentina di 77 anni, che in passato è finita sotto processo con l’accusa di tentata truffa, poi caduta in appello per effetto della prescrizione.

Fatto sta che la «maga» non deve avere gradito che sulla sua attività tornassero ad accendersi telecamere e riflettori. Da qui – per quanto è stato possibile ricostruire – un ruvido faccia a faccia tra l’inviata ( e la troupe televisiva) e uno o più inservienti della sedicente guaritrice, che avrebbero cercato di allontanare le telecamere senza troppi convenevoli.

Poi dall’abitazione di contrada San Paterniano è partita anche la chiamata ai carabinieri, e pare che anche quelli delle «Iene», cacciati in malomodo, abbiano fatto lo stesso. Come che sia, una volta sul posto, i militari avrebbero sedato il parapiglia e identificato tutti i presenti: la troupe, l’inviata, gli inservienti e anche la 77enne Romano. E ora bisognerà vedere se da una parte, o dall’altra, scatteranno denunce.