Lite tra vicini di casa, spunta una pistola

La musica alta scatena una discussione, un 40enne prende l’arma e la punta contro il dirimpettaio. L’uomo è stato denunciato

Migration

La musica alta alle 2 di notte scatena una lite tra vicini. E spunta una pistola. Uno dei due condomini, infastidito dal volume, avrebbe minacciato il dirimpettaio puntandogli contro l’arma. Il fatto è avvenuto in pieno centro a Corridonia. Da un lato del pianerottolo una famiglia che ha iniziato la giornata di domenica all’insegna della musica, dall’altro una che forse voleva concludere il sabato andando serenamente a riposare.

Due 40enni di fronte, tutti residenti in città. Uno dei due, non riuscendo a dormire, sarebbe uscito dal proprio appartamento andando a bussare al vicino. Da una parola all’altra, il clima si sarebbe fatto sempre più pesante, sino a quando il condomino infastidito dal volume dello stereo, e forse per intimidire l’altro, avrebbe preso la pistola puntandogliela contro. È stato proprio uno di loro a dare l’allarme chiamando il 112.

Subito sul posto è arrivata una pattuglia del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Macerata diretto dal tenente Serafino Dell’Avvocato. All’arrivo dei militari l’uomo aveva già lasciato l’arma, ma avrebbe comunque ammesso i fatti riportati dal vicino di casa.

La pistola, regolarmente detenuta, è stata sequestrata dai militari per il proprietario è scattata la denuncia alla procura della Repubblica di Macerata per minaccia aggravata e violenza privata.

Sempre i carabinieri del Norm, al lavoro per monitorare il rispetto della norme anti Covid, negli ultimi giorni hanno fermato e multato sei persone nell’hinterland per averle trovate in giro dopo le 22, orario in cui scatta il coprifuoco, senza giustificato motivo. I sanzionati sono tutti ventenni.

Durante i controlli i militari hanno denunciato anche un cittadino di nazionalità albanese perché trovato alla guida in stato di ebbrezza.

La sua patente è stata ritirata e trasmessa alla prefettura per i provvedimenti di sospensione, e risultando il tasso alcolemico dell’uomo superiore a uno, per lui è scattata automaticamente la denuncia. Continuano sul territorio i controlli dei carabinieri sotto la guida del comandante della Compagnia, tenente colonnello Roberto De Paoli.