“Macerata Racconta” piange Argia Merlini. Prof dell’Agraria, aveva 52 anni

Colonna portante del festival del libro, per anni era stata responsabile della fiera dell’editoria

Argia Merlini (foto Distilleria Fotografica)

Argia Merlini (foto Distilleria Fotografica)

Macerata, 5 novembre 2023 – Il festival letterario Macerata Racconta in lutto per la morte della maceratese Argia Merlini, vicepresidente dell’associazione ConTesto e responsabile della fiera dell’editoria. Ingegnere e insegnante dell’istituto agrario di Macerata, Merlini avrebbe compiuto 53 anni alla fine di novembre. Si è spenta nella notte nella sua casa, dopo aver lottato contro una malattia che purtroppo non le ha lasciato scampo.

"E’ una grossa perdita per noi – dice Giorgio Pietrani, presidente dell’associazione ConTesto –. Era una delle colonne portanti di Macerata Racconta, con la quale abbiamo condiviso delle bellissime esperienze. Grande appassionata di libri, è stata per anni responsabile della fiera del libro”. “Ciao, Argia – si legge nella pagina Facebook di Macerata Racconta -. È stato bello passare questi ultimi dodici anni insieme a te, contagiati dalla tua profonda passione per i libri e dalla forza della tua gentilezza. Nel dolore per la tua perdita, ci lasci un gran pieno di ricordi che continueranno a parlarci di te”.

Argia Merlini lascia il marito Paolo Ferri. Il funerale si terrà alle 15 di domani nella chiesa delle Vergini a Macerata.