
Luca Cognigni, attaccante della Maceratese, che per nove volte ha messo la sua firma sulle 32 reti dei biancorossi
La sesta giornata di ritorno di Eccellenza è presentata da Luca Manisera, a inizio stagione al Montefano.
Atletico Mariner-Fano: "Per l’Atletico è l’ultima chance per rimanere agganciata ai playout o sperare di uscirne, ma sono indispensabili i 3 punti altrimenti la strada si fa ancora più in salita"
Fabriano Cerreto-K Sport Montecchio Gallo: "Fabriano ha conquistato un importante punto a Osimo, ma adesso ha di fronte una delle squadre più in forma del torneo e convinta dei propri mezzi. Il Fabriano deve fare punti per evitare i playout, ma il Montecchio resta favorito".
Matelica-Monturano Campiglione: "Una partita importante per Monturano che deve muovere la classifica, per il Matelica potrebbe essere l’occasione per staccare la zona a rischio".
Montegranaro-Urbania: "Il Montegranaro raccoglie poco per quanto costruisce. La squadra deve fare risultato per non lasciare nulla di intentato in chiave playoff".
Montefano-Osimana: "È un derby. il Montefano deve confermarsi dopo l’importante vittoria a casa dei Portuali, i viola sono attesi da un match insidioso perché gli avversari sono di valore e puntano ai playoff.
Sangiustese-Maceratese: "La Sangiustese sta disputando un ottimo girone di ritorno, per la Maceratese si tratta di una tappa cruciale della stagione perché deve mantenere un ritmo elevato per rimanere in testa e tenere a distanza la K Sport che ha sul collo. La Sangiustese deve provare a vincere in chiave playoff e per confermare l’ottimo momento".
Tolentino-Portuali Dorica: "Il Tolentino è la più in forma e gioca molto bene. Ha 4 punti dal terzo posto e ha voglia di confermarsi a certi livelli. I Portuali hanno recuperato qualche elemento e saranno animati dalla voglia di riscatto dopo il ko di sette giorni fa, ma il Tolentino è favorito".
Urbino-Chiesanuova: "Un match importante tra due modi di giocare abbastanza simili. Il Chiesanuova deve riscattare la sconfitta con il Tolentino, ma potrebbe subire il contraccolpo perché appare più difficile salire in D avendo anche due squadre davanti. Potrebbe essere la svolta anche per l’Urbino che tuttavia non riesce a mantenere un ritmo continuo, ma questa gara può avvicinarla alla zona playoff".