Montecassiano, presa a martellate dal marito. Gravissima / FOTO

L'uomo, un albanese di 55 anni, ha prima tentato di investirla fuori dalla discoteca e poi l'ha aggredita colpendola più volte alla testa. Arrestato dalla Polizia

L'intervento della volante davanti alla discoteca

L'intervento della volante davanti alla discoteca

Montecassiano (Macerata), 28 ottobre 2017 - Presa a martellate dal marito, gravissima una donna di 41 anni. I due erano in fase di separazione. Il fatto è avvenuto a Piane di Potenza di Montecassiano, vicino alla discoteca Liolà, dove la donna era andata a ballare. L'uomo, anche lui albanese, 55 anni, l'ha aspettata fuori dalla discoteca dove lei frequenta un corso di ballo con le amiche. Ha prima tentato di investirla con l'auto, poi è sceso e l'ha colpita col martello e con una chiave a triangolo. 

La donna è stata portata all'ospedale regionale di Torrette, è in prognosi riservata. Ha 41 anni, edrisiedono a Pollenza, sempre nel Maceratese. La donna presenta profonde lesioni alla testa e al volto. Diversi testimoni hanno subito chiamato il 113 e la Volante è intervenuta consentendo così l'arresto di Besnik Habiraj, con l'accusa di tentato omicidio.  

I due, lui un muratore regolarmente residente in Italia, risiedono a Pollenza. Dal primo settembre l'albanese era destinatario di un provvedimento che gli vieta di avvicinarsi alla ex. Si è invece presentato in sala da ballo con fare minaccioso. La compagna ha detto alle amiche che temeva di essere aggredita, o che potesse danneggiarle l'auto parcheggiata fuori, e si è fatta accompagnare fuori da una di loro.

A quel punto il 55enne è salito sulla propria auto ha fatto retromarcia e ha investito la moglie, mentre l'amica riusciva a mettersi in salvo e a dare l'allarme agli addetti alla sicurezza del locale e ad alcuni passanti. Prima che arrivassero i soccorsi il muratore ha preso un martello e una chiave dal bagagliaio della vettura e si è scagliato contro la compagna come una furia, colpendola più volte alla testa.

Mentre lei lotta fra la vita e la morte, lui è nel carcere di Ascoli Piceno con l'accusa di tentato omicidio aggravato.