Macerata, papà morto in auto. Si indaga per omicidio colposo

San Severino: dopo l'autopsia è emersa la necessità di una consulenza tossicologica

Il corpo di Alfons Kaja, 33enne di San Severino, è stato trovato senza vita in auto

Il corpo di Alfons Kaja, 33enne di San Severino, è stato trovato senza vita in auto

Macerata, 1 giugno 2019 - Un fascicolo per omicidio colposo è stato aperto sulla morte di Alfons Kaja, il 33enne di San Severino trovato morto in auto all’alba del 20 maggio. Dopo l’autopsia, effettuata dal medico legale Roberto Scendoni, è emersa la necessità di una consulenza tossicologica, affidata al professor Rino Froldi dal sostituto procuratore Claudio Rastrelli. Ci vorranno due mesi per conoscere l’esito delle analisi chimiche, che serviranno a capire se ci possano essere colpe mediche dietro alla morte del giovane papà.

Il pomeriggio infatti Kaja aveva accusato di problemi di pressione alta, tanto da andare al pronto soccorso. Dimesso senza segnalazioni particolari, alle 4 di mattina era uscito in auto per andare al lavoro. Ma lungo la strada per Tolentino la sua Volkswagen Passat ha sbandato finendo contro un guardrail. Il 33enne era poi stato trovato morto.

Il medico legale Scendoni sta effettuando le analisi per capire se l’uomo possa aver avuto un problema cardiaco mentre era al volante. La famiglia in modo particolare vuole chiarire se al pronto soccorso possa essere stato sottovalutato qualche sintomo. Al momento comunque non ci sono indagati in merito a quanto avvenuto. Kaja, di origini albanesi ma da anni residente a San Severino, ha lasciato la moglie incinta e una bambina di due anni.