Nuovo primario di medicina è Anna Maria Schimizzi

Migration

Anna Maria Schimizzi, infettivologa, proveniente da Jesi, è il nuovo primario della Unità operativa complessa di Medicina all’ospedale di Camerino. L’incarico le è stato conferito dalla direttrice dell’Area Vasta 3, Daniela Corsi, in base alla terna frutto della selezione, per titoli e colloquio, espletata dall’apposita commissione di valutazione.

La Schimizzi è risultata al primo posto con 85,648 punti, seguita da Winni Gabriella Mazzoli con 83,920 e Francesca Pia Tomassini con 77,270. L’avviso pubblico è stato pubblicato il 15 luglio dello scorso anno sul Bur – Bollettino ufficiale Regione – Marche, con scadenza della presentazione delle domande prevista per il 23 settembre. Lo scorso 15 marzo, dopo attenta verifica della documentazione prodotta, sono stati ammessi alla selezione 8 candidati, risultati in possesso dei requisiti generali e specifici nonché delle prescrizioni previste dall’avviso pubblico. L’11 aprile è stata nominata la commissione di valutazione, che si è riunita nella sede Asur Marche, il 30 maggio, in unica sessione, per espletare le operazioni di selezione consistenti nella valutazione dei titoli presentati e nello svolgimento del colloquio. All’appuntamento, però, si sono, presenti solo quattro degli otto candidati ammessi, ad ognuno dei quali è stato attribuito un punteggio, sommando la valutazione attribuita al curriculum e quella attribuita all’esito del colloquio.

La dottoressa Schimizzi, come previsto dalle norme, sarà sottposta ad un periodo di prova di sei mesi, prorogabile di altri sei mesi.

Franco Veroli