Anche nel 2024 l’amministrazione comunale di Civitanova spenderà 32.000 euro per finanziare canali che garantiscono l’informazione istituzionale. Per il sindaco notizie utili alla città, per l’opposizione solo propaganda. Non è il primo anno che il bilancio viene messa una somma da destinare a quelli che, con delibera di giunta, vengono indicati come obiettivi per promuovere "attività dell’istituzione, il loro funzionamento, l’accesso ai servizi pubblici, le conoscenze su temi di rilevante interesse pubblico e sociale, la promozione dell’immagine dell’amministrazione pubblica".
Lo stanziamento va a finanziare soprattutto le fatture emesse dalle ditte esterne che assicurano all’amministrazione comunale la realizzazione di banner pubblicitari sui quotidiani online, servizi mensili su quotidiani online a seguito di conferenze stampa organizzate dal sindaco e dagli assessori, la pubblicità alle iniziative promosse da Palazzo Sforza con la garanzia della presenza di un giornalista e di un operatore video fotografico, servizi redazionali e interviste televisive, servizi di rassegna stampa quotidiana cartacea e online. Scelte che, dal 2019 e fino ad oggi, hanno comportato una spesa di bilancio di almeno 90.000 euro.