Pellizzari approda al World Tour. Il ciclista chiamato dalla Red Bull

Il 21enne di Camerino entrerà a far parte della squadra dal 2025: "Puntiamo sulle sue doti di scalatore".

Un grande salto per Giulio Pellizzari, il ciclista 21enne di Camerino dal 2025 sbarcherà nel World Tour con la Red Bull - Bora - Hansgrohe dopo aver trascorso due anni con la squadra italiana Prt Vf Group-Bardiani-CSF-Faizane.

Grande soddisfazione per il ciclista: "Sono molto felice di far parte del nuovo progetto Red Bull. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con il nuovo team e di raggiungere insieme grandi obiettivi". "Identificare e sviluppare i talenti – ha commentato il suo ingaggio Ralph Denk, team manager– è il punto cardine nella nostra visione, e i nostri trasferimenti del 2025 lo dimostrano. Nonostante la sua giovane età, Giulio ha già dimostrato il suo potenziale di scalatore nelle grandi corse. Vogliamo partire da questo e fargli fare i prossimi passi nel suo sviluppo come corridore di punta". Anche il sindaco Roberto Lucarelli e l’amministrazione di Camerino si sono complimentati con Pellizzari: "Siamo sicuri che saprà mettere in luce il grande talento che ha dimostrato fino a oggi, e pronti a tifarlo nelle sue corse".

Dopo l’ottimo Giro d’Italia, Pellizzari si lancia verso un nuovo capitolo della carriera grazie alla prestigiosa squadra. L’atleta mira al miglioramento della propria posizione nel panorama internazionale, puntando sulle ottime doti da scalatore.

Lisa Grelloni