Peppina è tornata a Fiastra, solo una notte lontana da casa

La procura: può restare nella casetta fino al pronunciamento del riesame. Festa grande con la famiglia

Nonna Peppina insieme alla figlia (foto Pierpaolo Calavita)

Nonna Peppina insieme alla figlia (foto Pierpaolo Calavita)

Fiastra (Macerata), 1° ottobre 2017 – Lontana da Fiastra sì, ma solo per una notte. Stamattina nonna Peppina (Giuseppa Fattori) è tornata nella casetta di legno tra le sue montagne. L’hanno accompagnata su, a San Martino di Fiastra, la figlia Gabriella col marito Maurizio Borghetti.

Dopo che l'anziana era stata costretta a lasciare la casetta, ieri in serata alla famiglia è stata notificata la comunicazione ufficiale con cui si autorizza la nonnina di Fiastra a restare nella casetta fino al pronunciamento del tribunale del riesame sul ricorso presentato dall’avvocato Bruno Pettinari contro il provvedimento di sequestro.

Peppina avrebbe voluto tornare anche subito, in nottata, ma i suoi l’hanno convinta a pazientare fino a stamattina. Ha detto le sue preghiere, ha recitato il rosario come tutti i santi giorni, e poi via in auto, verso la sua terra.

E oggi sarà festa grande. Arriverà anche il nipote da Roma per starle vicino e a pranzo si mangeranno ravioli con i funghi. Afflitta per lo «sfratto» di ieri, oggi nonna Peppina ha ritrovato tutta la sua verve. Chiacchiera, sorride con tutti, è felice.

È domenica, non c’è niente di meglio che essere a casa.

PEPPA_25429184_164730
PEPPA_25429184_164730