"Per Natale 500 euro extra in busta paga"

Il regalo agli oltre cento dipendenti dell’azienda "Oro della Terra" a Piediripa. Il ringraziamento pubblico dei lavoratori al direttore Ortenzi

Migration

di Paola Pagnanelli

"Non sapevamo nulla, ma quando sono arrivate le buste paga abbiamo scoperto che c’erano 500 euro in più. È stata una bellissima sorpresa". I dipendenti dell’azienda Oro della Terra hanno avuto un inatteso e graditissimo regalo di Natale. L’ingrosso di frutta e verdura, che ha sede a Piediripa e conta oltre un centinaio di dipendenti, ha deciso di mettere un extra nella busta paga di dicembre, per venire incontro alle difficoltà del personale legate al caro vita e per far tirare un po’ il fiato a chi fa fatica con le spese quotidiane. Nessuno ne sapeva nulla, fino a quando non sono arrivate le informazioni ufficiali sulla mensilità. I dipendenti sono stati contentissimi della sorpresa e hanno voluto esprimere tutta la loro riconoscenza al direttore Nazzareno Ortenzi (nella foto) con un ringraziamento pubblico. "Non vogliamo mettere nomi o foto di noi dipendenti, volevamo solo tutti insieme ringraziare il titolare, senza anticipargli nulla, con una sorpresa che speriamo possa fargli piacere così come lui ha fatto una cosa graditissima a noi".

L’Oro della Terra non ha omaggiato i suoi lavoratori con buoni spesa, come pure fanno molte aziende mettendo a disposizione dei ticket che pur essendo comunque utili sono più vincolati per chi li riceve; in questo caso si è preferito regalare un extra in denaro così che ognuno possa utilizzarlo in base alle necessità proprie e della famiglia. Un gesto nel vero spirito natalizio, un regalo che trasmette serenità e attenzione verso chi lo riceve.