Piantagione di canapa trovata in provincia di Macerata

Le venti piante alte oltre due metri erano vicino a un casolare apparentemente disabitato nelle campagne di Penna San Giovanni

Piantagione di canapa trovata nella campagna di Penna San Giovanni

Piantagione di canapa trovata nella campagna di Penna San Giovanni

Penna San Giovanni (Macerata), 19 settembre 2022 - Scoperta dalla guardia di finanza di Macerata una piantagione di canapa indiana (foto) a Penna San Giovanni e sequestrate venti piante di marijuana in coltivazione oltre a circa mezzo chilo della stessa sostanza già essiccata. Il responsabile è stato segnalato all’autorità giudiziaria.

OPERAZIONE GUARDIA DI FINANZA
OPERAZIONE GUARDIA DI FINANZA

I militari, a seguito di pregressa attività info-investigativa, hanno effettuato un sopralluogo in un casolare di campagna isolato, apparentemente disabitato. Le ricerche nell’area hanno permesso di trovare nell’orto numerose piante di marijuana (che avevano ormai raggiunto oltre due metri di altezza) coltivate a cielo aperto, nascoste dalla vegetazione.

Le fiamme gialle hanno quindi fatto scattare la perquisizione. Nella casa è stato trovato circa mezzo chilo di infiorescenze di marijuana, già essiccata, ed è stato identificato, quale coltivatore e detentore, un cittadino di nazionalità italiana, che ha già ale spalle precedenti traffico e consumo di sostanze stupefacenti.

L’uomo, di concerto con il pm di turno, è stato segnalato all’autorità giudiziaria e tutto lo stupefacente è stato posto sotto sequestro.