Macerata, violenta lite fuori dal locale. Due denunce

Durante gli aperitivi europei un uomo ubriaco ha aggredito i poliziotti. E un 18enne li ha insultati

Polizia (foto di repertorio)

Polizia (foto di repertorio)

Macerata, 12 maggio 2018 – Quando l’aria è satura di gas, basta una scintilla per innescare l’esplosione. Vale anche per l’alcol, capace di tradurre una ciabatta smarrita in un ottimo motivo per litigare con i dipendenti di un noto locale e aggredire i poliziotti. È successo nelle prime ore di stanotte, una notte finita con due denunce.

L’occasione è la Festa dell’Europa, che a Macerata viene festeggiata con gli aperitivi europei. Il protagonista è un africano del Gambia. Quest’ultimo, ubriaco, ad un certo punto si è ritrovato senza una ciabatta. E ha pensato bene di accusare i dipendenti di un noto locale del centro e alcuni avventori di avergliela rubata.

Ne è nata un’accesa lite che ha destato l’attenzione dei poliziotti, i quali passavano di lì per sorvegliare la zona. Gli agenti hanno provato a calmare il giovane furente. Gli hanno persino ritrovato la ciabatta. Eppure, lui ha preso a spingerli e li ha colpiti. Tanto che uno degli uomini in divisa è caduto a terra, riportando lesioni a un ginocchio.

Come se non bastasse, ci si è messo pure un 18enne ucraino, che, non si è capito bene perché, ha cominciato a insultare i malcapitati poliziotti. Il giovane è stato quindi denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale, mentre il gambiano dovrà rispondere di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.