Due ragazze in fuga su un’auto rubata: intercettate e bloccate dalla polizia

Una 23enne e una 17enne hanno speronato i mezzi della Questura e aggredito gli agenti a calci e pugni

La polizia ha inseguito due ragazze in fuga su un’auto rubata da Montecosaro a Morrovalle

La polizia ha inseguito due ragazze in fuga su un’auto rubata da Montecosaro a Morrovalle

Morrovalle (Macerata) 11 agosto 2018 - Hanno tentato di scappare a bordo di un’auto rubata, hanno speronato le auto della polizia, hanno aggredito gli agenti: due ragazze di 23 e 17 anni le hanno tentate tutte pur di non farsi fermare. Ma è servito a poco: la 23enne, già con diversi precedenti per furto, alla fine è stata arrestata.

E’ successo ieri pomeriggio, durante i controlli disposti dal questore Antonio Pignataro. La polizia, con due operatori della polizia giudiziaria in servizio in procura, stava facendo dei controlli lungo la statale 77 all’altezza dello svincolo per Montecosaro. Vedendo arrivare l’auto, hanno intimato l’alt per un controllo, ma la ragazza al volante prima ha rallentato, poi ha accelerato all’ultimo momento, speronando la polizia e scappando verso Morrovalle. Mentre gli accertamenti rivelavano che quella vettura era stata rubata un mese fa a Roma, dalla Questura confluivano altre pattuglie della Squadra mobile e della Volante per cercare le due fuggiasche. Intercettate all’altezza di una rotatoria, le ragazze sono state bloccate in una stazione di servizio. Ma la 23enne ha tentato tutto il possibile: ha speronato più volte i mezzi della polizia che le bloccavano la fuga, e una volta scesa ha aggredito a calci e pugni gli agenti.

Alla fine è stata portata in Questura e identificata: si tratta di una romana, con numerosi precedenti per furto. Ora è in carcere a Pesaro, con le accuse di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.