Tampone
Tampone
Macerata, 5 agosto 2020 - Un giocatore della Hotsand Macerata, squadra che milita nel campionato di serie A1 di baseball, è risultato positivo al coronavirus. La Federazione Italiana Baseball Softball ha così disposto il rinvio, a data da destinarsi, delle serie di tre partite della quinta giornata di regular season di Serie A1 Collecchio-Macerata e Parma Clima-Godo in calendario fra oggi e sabato.
Come comunicato alle società interessate, la decisione è stata presa a fronte della segnalazione ufficiale, da parte della società Macerata Angels, di un caso di positività accertata al Covid-19 di uno dei propri giocatori, facente parte del roster sceso in campo, nel turno precedente, contro il Parma Clima.
La società maceratese ha comunicato che la Asl di Fermo sta sottoponendo in queste ore la squadra e l’intera delegazione al tampone per individuare eventuali altri casi di contagio. La serie fra Parma e Godo è sospesa dalla Fibs a puro titolo cautelativo in attesa di indicazioni da parte della Asl di Parma.