Potenza Picena ha celebrato i caduti in mare

A Porto Potenza si è svolta la commemorazione dei marinai caduti in mare con la partecipazione delle autorità civili e militari, associazioni e la deposizione di corone d'alloro.

È andata in scena nei giorni scorsi, a Porto Potenza, la settantaquattresima commemorazione dei marinai caduti in mare.

Hanno preso parte alla manifestazione le autorità civili e militari, tra cui l’amministrazione comunale presente con il sindaco Noemi Tartabini, il vicesindaco Giuseppe Castagna e gli assessori Margherita Fermani, Michele Galluzzo e Salvatore Palmiero, oltre alle associazioni combattentistiche, d’arma, sociali e culturali del comune di Potenza Picena.

A esibirsi durante il corteo c’erano anche i musicisti della banda cittadina. All’inizio la cerimonia ha visto l’intervento del sindaco Noemi Tartabini, e a seguire quello da parte del referente dell’Anmi (Associazione Nazionale Marinai d’Italia). Quindi, si è proceduto con la deposizione di una corona d’alloro sul monumento di piazza Marotta. Il corteo è poi proseguito sul lungomare fino alla sede dell’associazione Barracuda, dove è stata lanciata un’altra corona in mare, in onore dei caduti.

g. g.