
Nuovi appuntamenti nell’ambito del Palio dei Castelli di San Severino. Oggi alle 21.30 c’è "Luminaria", processione in notturna con...
Nuovi appuntamenti nell’ambito del Palio dei Castelli di San Severino. Oggi alle 21.30 c’è "Luminaria", processione in notturna con fiaccole, benedizione degli stendardi e offerta dei ceri dal piazzale Smeducci di Castello al Monte alla basilica di San Lorenzo in Doliolo.
Domani la città si fermerà per l’attesissimo Corteo storico serale per le vie del centro con oltre mille figuranti, al quale parteciperanno anche i rappresentanti del Castello di Pitino dopo diversi anni di assenza ed una gradita delegazione di Comiziano, il piccolo centro del napoletano che vanta il medesimo patrono San Severino.
A fungere da prologo, novità assoluta, la messa alle 11 all’aperto, in piazza del Popolo, dove verrà esposto il busto del santo, in processione pure la sera, officiata dall’arcivescovo Francesco Massara.
Martedì le prime competizioni dei castelli degli adulti, venerdì “Disfida di arco e balestra” al Circolo ricreativo Acli e gran finale sabato 14 invece, in piazza del Popolo, con l’assegnazione dei Palii, le premiazioni del concorso “Finestre in festa” e l’immancabile spettacolo pirotecnico a base musicale.