Progetto "Scuole sicure" all’Ipsia Studenti a lezione di legalità

Obiettivo: contrasto allo spaccio. In cattedra anche il comandante. dei carabinieri Aringoli e il collega. delle polizia locale Sgolastra

Migration

Ha preso il via ieri mattinanell’aula magna dell’Ipsia "F. Corridoni", il progetto "Scuole Sicure": a salire in cattedra, insieme al vicesindaco Nelia Calvigioni, al dirigente scolastico Gianni Mastrocola, al luogotenente Giammario Aringoli, comandante della stazione dei carabinieri di Corridonia e al comandante della Polizia Locale Alberto Sgolastra, sono stati il presidente dell’associazione "La Rondinella" Gaetano Angeletti, affiancato dallo psicoterapeuta Francesco Giubileo. Le lezioni si terranno anche oggi e gli studenti saranno accompagnati alla scoperta del concetto di "legalità".

Il progetto mira a rafforzare le attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di droga nei pressi delle scuole.

"Questo è l’inizio del progetto che si basa su prevenzione ed informazione – ha affermato Calvigioni –; ci saranno a febbraio altri incontri, sempre con le testimonianze della Rondinella, dedicati agli alunni di seconda e terza media del Manzoni ed altri momenti con Polizia Locale Unità Cinofila. Ci confronteremo inoltre a marzo con i genitori, e saranno coinvolti l’Age e altri esperti in modo da sensibilizzare famiglie sul tema del disagio giovanile".

d. p.