Macerata, pugno in faccia al calciatore. Partita sospesa

I carabinieri chiamati allo stadio comunale di Monte San Martino. Il giocatore colpito, di Urbisaglia, ha avuto una prognosi di un mese

Un pugno

Un pugno

Monte San Martino (Macerata), 24 febbraio 2020 - Carabinieri in campo e gara sospesa quasi alla fine, durante una partita del campionato Amatori Uisp, dopo che un giocatore dell’Atletico Molino avrebbe ricevuto un pugno in faccia da un avversario. Venerdì sera sul campo comunale di Monte San Martino, si è disputata come la gara di calcio Amatori Uisp fra le Atletico Molino e Belmonte Piceno, impegnate nella regular season del Girone B.

Mancavano circa 5 minuti al termine, quando gli animi hanno iniziato a scaldarsi oltre il limite. Stando a una prima ricostruzione dei fatti, mentre la palla era finita in fallo laterale, un giocatore di Belmonte Piceno si sarebbe girato di scatto rivolgendo un pugno al volto di un difensore dell’Atletico Molino, un 35enne residente a Urbisaglia, facendolo cadere a terra.

L’autore del gesto è stato subito espulso dall’arbitro, e dopo alcuni secondi la partita è stata sospesa. Sono intervenuti i carabinieri della stazione locale, che oltre a placare gli animi, hanno raccolto le testimonianze dell’accaduto. Il difensore, soccorso dai volontari del servizio ambulanza, è stato trasferito al pronto soccorso di Macerata per le medicazioni del caso, e dopo gli opportuni controlli è stato dimesso con una prognosi di trenta giorni: ha una sospetta frattura alla mascella. Stando a quando trapelato fra i dirigenti dell’Atletico Molino, il giocatore sarebbe intenzionato a sporgere denuncia contro il suo aggressore. I dirigenti del Belmonte Piceno, che hanno condannato con forza l’accaduto, hanno predisposto l’allontanamento immediato dalla squadra del giocatore autore del pugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA