Polizia
Polizia

Macerata, 21 settembre 2017 - Da lunedì mattina non si hanno notizie di Nicole, 14 anni. La ragazzina è scomparsa nel nulla. Tre giorni fa è uscita per andare a scuola, a Macerata, ma in classe non è mai entrata. E con il passare delle ore cresce l’ansia per la sua sparizione. La 14enne, originaria di Ascoli, era ospite da qualche tempo di una comunità per minori della città. Frequenta la terza media in un istituto scolastico pubblico di Macerata: lunedì mattina sarebbe partita dalla struttura per minori per andare a scuola, ma in classe nessuno l’avrebbe vista arrivare.

Nicole (al momento le autorità non hanno reso noto il cognome della ragazza) non si è presentata alle lezioni. A segnalare la scomparsa della 14enne sarebbero stati i responsabili della comunità per minori, preoccupati per la mancanza di notizie sulla loro assistita. Sono quindi scattate le ricerche da parte della polizia, e ieri pomeriggio in prefettura si è svolta una riunione per approfondire il caso e trovare spunti utili per rintracciare la ragazzina. 
Ieri sera il caso di Nicole è stato trattato anche dalla trasmissione televisiva 'Chi l’ha visto', su Rai 3. La conduttrice Federica Sciarelli ha lanciato un appello a chiunque avesse informazioni a contattare le forze dell’ordine. La giornalista ha descritto come "una vita complicata" quella di Nicole. Alta circa un metro e sessanta, occhi e capelli castani, al momento della scomparsa la 14enne indossava una felpa bianca, dei fuseaux neri e scarpe da ginnastica. Con sé, lunedì mattina, aveva anche uno zaino di marca Eastpack di colore nero e azzurro. Il suo telefonino sarebbe irraggiungibile. Nel frattempo anche sul web e sui social network è partita la mobilitazione per rintracciare la ragazzina.

AGGIORNAMENTO Ancona nessuna traccia di Nicole