Ragazzini giocano al campetto, arrivano vigili e carabinieri

Partite di calcio e sport collettivi segnalate in diverse zone. Il sindaco Cesetti:. "Intensificati i controlli"

Migration

Giocano nel campetto, nonostante sia vietato dalle norme anticontagio. Alcuni giovani moglianesi sono stati "ammoniti" dagli agenti della polizia locale e dai carabinieri. E, in seguito alle segnalazioni, l’amministrazione comunale ha fatto un post sulla pagina Facebook istituzionale (condiviso anche sui gruppi whatsapp) per sensibilizzare le famiglie.

"Sono arrivate molte segnalazioni inerenti l’utilizzo del campo sportivo di Bagliano e di altri spazi all’aperto da parte di giovani per partite di calcio e sport collettivi – è scritto nel messaggio del Comune –. Si ricorda che non sono consentiti giochi di squadra anche se svolti nel rispetto delle distanze interpersonali".

"Per chi vuole è possibile fare sport in forma individuale, all’aperto – continua il post – . E’ comprensibile che con il bel tempo la voglia di ritornare a stare insieme e tornare alla normalità siano diventati irrefrenabili, ma la violazione delle normative anti-Covid sono soggette a sanzione".

Nessuna multa quindi per ora, mostrando comprensione nei confronti dei giovani, per lo più adolescenti. Ma sono stati avvisati dalle forze dell’ordine. Di solito queste aree all’aperto vengono considerate un punto di ritrovo non solo nei weekend, ma anche nei pomeriggi durante la settimana. "Abbiamo intensificati i controlli", conclude la sindaca Cecilia Cesetti (nella foto).

Lucia Gentili