REDAZIONE MACERATA

Ragazzino preso a calci in testa dalla baby gang, gli aggressori filmano il brutale pestaggio

Botte al Varco sul mare di Civitanova: 30 giorni di prognosi per un minorenne, gli aggressori sarebbero stranieri. Due sono stati già identificati grazie ai video

Ragazzino preso a calci in testa dalla baby gang, gli aggressori filmano il brutale pestaggio

Civitanova Marche (Macerata), 7 febbraio 2025 – Aggredito da una baby gang subisce un pestaggio brutale e viene filmato da uno della banda. Per le gravi lesioni riportate un minorenne civitanovese è ora ricoverato all’ospedale di Civitanova, con una prognosi di un mese.

Frame del momento del pestaggio da parte dei baby bulli
Frame del momento del pestaggio da parte dei baby bulli

Il fatto si è verificato mercoledì sera al Varco sul mare e dalle immagini si vede la vittima rannicchiata a terra che cerca di parare i colpi proteggendosi il volto, mentre in tre lo riempiono di calci, anche alla testa, e di pugni, con un quarto impegnato a filmare tutto con il suo cellulare.

Il video - che per un breve lasso di tempo è stato anche on line prima di essere ritirato - racconta di una aggressione cruenta nei confronti dell’adolescente, ad opera di coetanei che dopo avergli assestato ripetutamente colpi in tutto il corpo lo hanno lasciato tramortito.

il ragazzino a terra mentre viene preso a calci
Il ragazzino a terra mentre viene preso a calci

Giovedì pomeriggio i genitori sono andati in commissariato a sporgere denuncia per quello che si configura come un ulteriore, e grave, episodio di violenza giovanile in città segnalato alla Procura dei minori di Ancona.

Le indagini sono orientate nel mondo delle baby gang e l’ipotesi è che fossero stranieri gli aggressori: due sono stati identificati grazie a un video che gira su Instagram.

Civitanova ancora una volta è teatro di fatti che coinvolgono ragazzi non ancora diciottenni protagonisti di aggressioni e di risse.