Macerata, rapina al compro oro interrotta dalla polizia

In via Don Bosco: un giovane è entrato nel negozio, ma il proprietario è riuscito a lanciare l’allarme e sono arrivati gli agenti

Rapina al compro oro di Macerata

Rapina al compro oro di Macerata

La rapina al compro oro interrotta dalla polizia. È successo ieri intorno alle 19 in viale Don Bosco, ma sulla vicenda le indagini sono ancora in corso.

Stando alle prime ricostruzioni, un giovane uomo del posto è entrato nel negozio "Re Mida" e ha intimato al titolare di consegnare gli oggetti di valore, utilizzando anche uno spray con una sostanza urticante. Ma tra i due sarebbe nata una colluttazione. Il commerciante però è riuscito ad avvertire la polizia e subito in viale Don Bosco sono accorsi gli agenti della Volante e della Squadra mobile. I poliziotti, a quanto sembra, avrebbero sorpreso il malvivente ancora nel negozio e lo hanno subito fermato. Si tratta di un soggetto già noto alle forze dell’ordine. Il ragazzo è stato accompagnato in questura, dove è stato identificato e fermato, con l’accusa di aver tentato la rapina. In viale Don Bosco sono arrivati anche gli agenti della Scientifica, per ricostruire quanto avvenuto. Inoltre sono stati acquisiti i filmati delle telecamere di videosorveglianza.

Il titolare del compro oro, alquanto choccato dalla disavventura, è stato accompagnato in ambulanza al pronto soccorso, per gli accertamenti del caso. Le sue condizioni comunque per fortuna non sono gravi.

La polizia, diretta dal commissario capo Matteo Luconi, deve ancora chiarire se il commerciante sia stato aggredito, se ci sia stata una colluttazione oppure no. Nel negozio è stata trovata anche una pistola, sequestrata poi dagli agenti per le indagini successive. All’interno del locale sono stati recuperati anche numerosi gioielli in oro, che il bandito aveva intenzione di portare via: ma i suoi progetti sono stati stroncati dall’arrivo della polizia. Su quanto accaduto, dunque, fino alla tarda serata di ieri sono stati condotti gli accertamenti. Della rapina e del fermo è stata informata la procura. Oggi si conosceranno maggiori dettagli sulla vicenda e sul soggetto che è ritenuto l’autore del fatto.

L’accaduto ha sollevato un certo clamore, anche perché la via è centrale e molto trafficata: i lampeggianti e gli agenti hanno attirato l’attenzione dei passanti, e la notizia si è subito diffusa sollevando preoccupazione.