"Rapina in casa nella notte della Vigilia". Anziana trovata morta

Tragedia a Montecassiano. La vittima, Rosina Carsetti, aveva 78 anni

Tragica rapina a Montecassiano

Tragica rapina a Montecassiano

Montecassiano (Macerata), 24 dicembre 2020 - Un’anziana è stata trovata morta in casa dopo una rapina. Il fatto è avvenuto attorno alle 20 del 24 dicembre, Vigilia di Natale, in via Sandro Pertini a Montecassiano, in provincia di Macerata. La donna si chiamava Rosina Carsetti.

Le indagini Rapina con giallo. I familiari: "Ci ha legati poi...". Ma nessuno ha sentito nulla - Indiscrezioni dall'autopsia: "Rosina potrebbe essere stata soffocata"

Secondo quanto avrebbero riferito i familiari della vittima, a entrare in azione sarebbe stato un bandito, forse aiutato da un complice. La tragedia in una casa nelle vicinanze della zona industriale di Montecassiano, abitata da una coppia di anziani con la figlia e il nipote.

Il rapinatore avrebbe chiuso il marito dell'anziana in una stanza, poi si sarebbe imbattuto nella figlia della coppia, prendendola a schiaffi. Sia l’anziano (Enrico Orazi, titolare di un autoricambi a Macerata) che la figlia sarebbero stati legati. In casa c'era anche il nipote della coppia.

Dopo la fuga del malvivente, la padrona di casa 78enne è stata trovata senza vita dentro l’abitazione. Da chiarire se il decesso sia dovuto a un malore. Sul posto i carabinieri.