Rave party a Valfornace, 74 denunciati

Intervento dei carabinieri a Poggio delle Pagnotte. E a Camerino un 20enne ha tirato una bottigliata in faccia a un altro ragazzo

Controlli dei carabinieri

Controlli dei carabinieri

Valfornace (Macerata), 18 giugno 2018 - Rave party a Valfornace: i carabinieri di Camerino denunciano 74 persone. Erano da poco passate le 9 di ieri, domenica mattina, quando i carabinieri, nel corso dei normali controlli del territorio hanno notato un assembramento anomalo di automobili nella zona di Poggio delle Pagnotte, per quello che era un rave party non autorizzato.

Prontamente intervenuti, con il supporto di due pattuglie del comando di Tolentino, hanno denunciato a piede libero per invasione di terreni ed edifici ben 74 persone provenienti da tutta Italia.

Ma anche nella notte tra sabato e domenica i militari, diretti dal capitano Roberto Nicola Cara, sono intervenuti durante una festa organizzata alla piscina comunale, alla quale erano presenti anche numerosi minorenni. Un 20enne residente a Matelica e di origini macedoni, J.Z., già noto alle forze dell’ordine per precedenti di polizia a vario titolo, per il reato di lesioni personali, ha lanciato all’improvviso una bottiglia di vetro ad un altro ragazzo, di 25 anni, ferendolo al volto.

Le indagini immediate dei militari hanno permesso di accertare subito i fatti accaduti e giungere all’identificazione del colpevole del gesto. Subito l’intervento del 118, che ha medicato il ragazzo ferito e lo ha trasportato all’ospedale di Camerino, dove a seguito degli accertamenti ha riportato un trauma cranico e una prognosi di 10 giorni.