Recanati fa da sfondo in un film Presentata l’idea a ’Venezia 79’

L’annuncio alla Mostra del Cinema. Le riprese inizieranno a novembre:. regia affidata a De Mattheis,. si chiamerà "In_finiti"

Migration

"Dopo otto anni si ritorna alla Mostra del Cinema di Venezia per la presentazione di un nuovo film che sarà girato anche nella nostra Città". Così scrive sui social l’assessore alla cultura del Comune, Rita Soccio, postando la foto di lei e del sindaco Antonio Bravi insieme al produttore Michele Calì e al regista Cristian De Mattheis. Si tratta del film intitolato "In_finiti", realizzato dalla A.C. Production, che vedrà la città e i panorami di Recanati protagonisti delle riprese cinematografiche.

"Siamo lieti di poter offrire i nostri paesaggi, che hanno tanto ispirato il grande genio di Giacomo Leopardi e hanno reso immortale la nostra città", commenta il sindaco Antonio Bravi. Reduce dai successi ottenuti dagli ultimi film "Infernet" e "Un amore così grande", che ha visto la partecipazione dei tre tenori de ’Il Volo’, Michele Calì ha presentato a Venezia il suo nuovo film, una storia d’amore tra due ragazzi scritta e diretta da Cristian De Mattheis, regista anche di "Un amore così grande". La protagonista femminile, Roberta, è una studentessa alla facoltà di Lettere che sta preparando una tesi sulla poesia ’L’Infinito’ di Leopardi. Nei luoghi del poeta, tra uno studio e l’altro, conoscerà Davide, colui che diventerà poi il suo compagno. Tra gli attori protagonisti Francesca Loy, già pedina centrale del film "Un amore così grande", nel ruolo di Roberta. Emanuele Bosi sarà invece nel ruolo di Davide e Michela Persico interpreterà di Greta. Faranno parte del cast anche Fabiola Morabito, giovane attrice nascente dal grande talento ed Elisabetta Pellini. Le edizioni musicali saranno a cura della Nazionale Cantanti. "Siamo molto felici – ha detto ancora la Soccio – per questa nuova opportunità di visibilità per le bellezze della nostra città e di promozione turistica che saremo pronti a cogliere. In questa pellicola il Colle dell’Infinito diventa luogo non solo di poesia ma anche d’amore e chissà che questo non possa accadere realmente". "Le riprese inizieranno tra fine ottobre e i primi di novembre", spiega Michele Calì, che sarà a Recanati a metà mese, "ed è mia intenzione proporre il film alla prossima edizione del Festival del Cinema di Venezia 2023 ed in altri importanti festival nazionali ed internazionali".

Antonio Tubaldi