
Appuntamento mercoledì al Lauro Rossi con Appassionata
Mercoledì prossimo, alle 21, in occasione della "Festa delle Lanterne", il teatro Lauro Rossi di Macerata ospiterà il recital pianistico di Ying Li, interprete di spicco della scena internazionale. Il concerto, promosso da Appassionata in collaborazione con l’Istituto Confucio, chiuderà idealmente i festeggiamenti del Capodanno Cinese con un programma che farà incontrare la tradizione musicale occidentale con quella cinese.
L’appuntamento rafforza ulteriormente il sodalizio tra Appassionata e l’Istituto Confucio, testimoniando un impegno condiviso nella valorizzazione del dialogo culturale. La serata offrirà un percorso musicale tra virtuosismo e tradizione che attraversa epoche e culture, mettendo in dialogo il romanticismo europeo e l’espressività della musica contemporanea cinese.
La stagione dei Concerti di Appassionata è organizzata in collaborazione con il Comune. I biglietti per il concerto sono disponibili alla Biglietteria dei teatri di Macerata, con prezzi compresi tra 5 e 20 euro.